Visivo

Ogni anno abbiamo l'onore di decorare la nostra convention con un nuovo visual realizzato da artisti talentuosi e creativi. Il visual 2024 è stato disegnato dal fumettista Stanley Artgerm Lau. Date un'occhiata alle fantastiche immagini degli anni precedenti qui!

2024

Il visual per il 10° anniversario di FANTASY BASEL - The Swiss Comic Con 2024 è stato disegnato dal fumettista di fama mondiale Stanley Artgerm Lau!

Seguite Stanley Artgerm Lau su Instagram e Facebook.

Artgerm è un illustratore, designer, concept artist, direttore creativo e co-fondatore di Imaginary Friends Studios, uno studio d'arte digitale riconosciuto a livello mondiale che produce opere d'arte di alta qualità per aziende come Capcom, DC Comics, Marvel Comics e altri giganti dell'industria dell'intrattenimento e dei giochi. In particolare per la Marvel Comics, Artgerm si è fatto un nome con una serie di disegni di copertine uniche. Il suo lavoro ha abbellito titoli come Astonishing X-Men, Black Panther, Captain Marvel, Mighty Thor, Spider-Gwen, Absoluge Carnage e molti altri. Le sue copertine più famose per i fumetti DC includono Supergirl, Cat Woman e Wonder Woman.

Oltre alle sue iniziative commerciali, Artgerm, con sede a Singapore, plasma attivamente la scena artistica internazionale e continua a ispirare nuove generazioni di artisti in tutto il mondo con le sue apparizioni alle convention e il suo programma di educazione artistica. Sui social media, la sua miscela di stili artistici orientali e occidentali ispira oltre 1 milione di follower. Siamo lieti che Stanley Artgerm Lau abbia disegnato il visual per il nostro 10° anniversario e attendiamo con ansia la sua visita a FANTASY BASEL - The Swiss Comic Con 2024!

I nostri vecchi visuals:

Visual 2023

Nel 2023, l'artista di graffiti e illustratore Syrk ha evocato una parte del suo universo popolata da animali colorati, divertenti e folli. Syrk dà vita a un incredibile bestiario su pareti o tele con le sue iconiche figure di animali. Il suo lavoro è un omaggio al mondo animale, perché per lui il regno animale domina l'umanità. A volte carini, a volte sfacciati, gli animali di Syrk sfidano e stimolano la nostra immaginazione.

Visual 2022

2022 waren wir entzückt von unserem wunderschönen und futuristischen Visual, entworfen von der italienischen Comiczeichnerin Laura Braga! Laura begann ihre Karriere 1999 als Storyboard-Künstlerin für Fernsehwerbung. 2012 stieg sie in die US-Comicbranche ein und arbeitete für Top Cow als regelmässige Zeichnerin von Witchblade. Seit 2014 hat sie für Marvel an Titeln wie Superior Iron Man, Captain Marvel, The Punisher und Dazzler gearbeitet. Auch zeichnete sie an FUTURE STATE: THE NEXT BATMAN, der Story über den ersten Schwarzen Batman im DC-Universum, die 2021 erschien und von Oscar-Preisträger John Ridley (12 Years a Slave) geschrieben wurde. Aktuell begeistert Laura als Comiczeichnerin für „BLOSSOMS 666“ und als Coverzeichnerin für die neue Miniserie „Archie und Katy Keene“, für Dynamite Comics und Archie Comics. 

Visual 2021

Il fumettista di successo internazionale Viktor Bogdanović è cresciuto a Basilea, ma ha anche vissuto a lungo a Berlino e Belgrado. Dopo una breve diversione tramite la Image Comics, ha presto lavorato per la DC e la Marvel su fumetti come Wolverine, Batman: Arkham Knight e Aquaman. Viktor Bogdanović è stato ingaggiato anche per la serie di fumetti di ur-supereroi Action Comics, che ha realizzato insieme alla leggenda DC Dan Jurgens (The Death of Superman). Con il pluripremiato scrittore Gene Luen Yang, ha presentato ai lettori il nuovissimo supereroe Kong Kenan in New Super-Man Vol 1: Made in China.

Visual 2020

Artwork di Aiven. 2020 è stato il visual ufficiale di FANTASY BASEL - The Swiss Comic Con 2020 "made in switzerland" e tuttavia non del tutto fuori dal mondo. Yvan Feusi aka Aiven è stato ospite dell'Artist Alley della fiera alcune volte negli anni precedenti e ha mostrato il suo stile unico, inconfondibile e futuristico.

Visual 2019

L'art director e concept artist svizzero Christian Scheurer vive e lavora a Hollywood e ha progettato per noi il visual 2019 in occasione del 5° anniversario di FANTASY BASEL - The Swiss Comic Con! Christian ha già vinto 16 premi Oscar per il suo lavoro su produzioni importanti come Final Fantasy IX, Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, Matrix, Man of Steel, Thor: The Dark World, Batman v Superman, Suicide Squad, Aquaman, John WIck III, Maleficent 2.

Visual 2018

Enrico Marini, uno dei più talentuosi e noti autori e illustratori di fumetti in lingua francese ha disegnato il nostro visual 2018. Con le sue serie "Lo scorpione" (2 milioni di opere vendute nel mondo) e "Le aquile di Roma" (più di 500 000 copie), ha attirato molti lettori non solo in Svizzera ma anche in Francia, Germania e Italia, suo paese d'origine. Per la DC Entertainment, ha illustrato due fumetti di Batman, tra gli altri, che sono stati pubblicati dagli editori Dargaud e Panini.

Visual 2017

Il nostro visual 2017 è stato creato dal top designer svizzero Christian Scheurer.

Visual 2016

Maurizio Manzieri, l'artista dietro il FANTASY BASEL - The Swiss Comic Con Visual 2016 è un illustratore torinese di successo internazionale ed è specializzato professionalmente in mondi fantastici surreali. Il suo lavoro è stato pubblicato su innumerevoli copertine dei principali editori e riviste internazionali: Mondadori, Bragelonne, The Magazine of Fantasy & Science Fiction, Asimov's SF, Analog, ImagineFX, MacMillan, Putnam / Berkley, PYR, Prime Books e Subterranean Press. Il nostro visual 2016 mostra una versione steampunk della città di Basilea con una chiara influenza "Alice nel paese delle meraviglie". Nel 2018 e 2019, ha anche disegnato il visual per lo ZURICH GAME SHOW.

Visual 2015

L'artista urbano di Zurigo C-Line (Celine Quadri) ha disegnato il primo visual per FANTASY BASEL - The Swiss Comic Con nel 2015. Lo stile artistico di C-Line è una combinazione contemporanea di linee audaci, forme e tratti di colore brillante. Il suo lavoro è conosciuto da Berlino a Los Angeles a Città del Capo.